• lidl

Lidl Uk toglie i cartoni animati dai pack dei junk food per favorire acquisti salutari

2023-05-22T12:05:08+01:0022 Maggio 2023 - 12:05|Categorie: Dolci&Salati, Retail|Tag: |

Regno Unito – Lidl ha annunciato un’iniziativa, da applicare nei punti vendita del Regno Unito entro la primavera del 2024 , che ha l’obiettivo di contrastare la tendenza delle famiglie di acquistare cibo poco salutare per i propri bambini. Spesso questi ultimi, infatti, sono attratti dai cibi meno salubri unicamente a causa delle immagini presenti nei pack, che richiamano la loro attenzione con grafiche che raffigurano personaggi dei cartoni animati.

Proprio per combattere questa tendenza, e per spingere le famiglie ad acquistare prodotti più sani, la catena tedesca ha intenzione di rimuovere dalle confezioni a marchio del cibo considerato poco salutare le immagini dei personaggi legati ai cartoni. A riportare la notizia il The Sun. A essere coinvolte nel progetto saranno oltre 14 categorie di prodotti e tra questi dolci e snack (i cereali erano già stati protagonisti di un’iniziativa simile nel 2020). Eccezione a questa iniziativa sarà fatta nei periodi di Natale, Pasqua e Halloween, occasioni speciali e di festa per tutti i bambini.

Per incentivare l’acquisto di prodotti salubri, inoltre, Lidl aveva già introdotto un nuovo pack per la frutta e la verdura confezionate. Proponendo confezioni con raffigurati proprio dei personaggi dei cartoni animati per rendere il tutto più attraente e interessante per il bambino.

Torna in cima