Maxi acquisizione nel beverage e nel caffè: Dr Pepper compra Jde Peet’s

2025-08-26T09:27:41+02:0026 Agosto 2025 - 09:27|Categorie: Beverage, Grocery, in evidenza, Mercato|Tag: , , , |

Frisco (Texas, Usa) – La multinazionale statunitense Keurig Dr Pepper annuncia l’acquisizione del gruppo olandese Jde Peet’s per 18,4 miliardi di dollari, pari a 15,7 miliardi di euro. L’operazione – considerata una delle più rilevanti in Europa negli ultimi due anni -, prevede un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni della società.

In seguito all’acquisizione avverrà una scissione del gruppo in due società indipendenti e quotate a Wall Street: la Beverage Co, specializzata in bibite analcoliche e con un portfolio di marchi come Dr Pepper, 7Up e Schweppes; e la Global Coffee Co, dedicata al business del caffè, proprietaria di oltre 50 marchi tra cui L’Or, Jacques Vabre, Splendid e Hag.

A scissione ultimata, Global Coffee Co avrà un fatturato annuo di circa 16 miliardi di dollari, mentre la Beverage Co avrà un fatturato di oltre 11 miliardi di dollari. “Stiamo cogliendo un’opportunità eccezionale per creare un gigante globale del caffè”, ha dichiarato il Ceo di Keurig Dr Pepper, Tim Cofer.

Immagine: https://news.keurigdrpepper.com/

 

Torna in cima