Milano – Metro Italia annuncia la nomina di David Martínez Fontano a nuovo Chief executive officer dell’insegna e membro del Comitato commerciale del gruppo.
Fontano è entrato in Metro come Customer management director di Makro Spagna nel 2010 per poi continuare il suo percorso in Metro Germania nel 2012. Dopo un’esperienza lavorativa in Italia nel settore logistico, è rientrato in Metro nel 2018 come Sales & operations director in Makro Spagna, prima di assumere l’attuale posizione di Ceo di Makro Spagna nel 2021. Oggi subentra in qualità di Ceo di Metro Italia ad Arnoud J. van Wingerde, e riporterà a Nicholas Gautheron, Executive vice president cluster west Metro AG.
Obiettivo di David Martínez Fontano sarà sviluppare la Strategia 2030 della società con focus su multicanalità, digitale, sviluppo prodotti a marchio e valorizzazione delle filiere locali. “Dopo molti anni di esperienza all’interno di Metro, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo Metro”, afferma Fontano. “Il mio obiettivo sarà continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo Horeca, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone”.