Rho (Milano) – Mielizia, brand storico di Conapi (Consorzio nazionale apicoltori), sarà presente a TuttoFood 2025 con uno stand istituzionale (Pad. 10 – Stand G41) e con l’Ape Bar di street marketing su Corso Italia, all’insegna del claim ‘Se ti senti ape, sei all’Aperitivo giusto!’. Con il cocktail bar su Ape Piaggio, Mielizia proporrà una selezione di cocktail realizzati da Mattia Pastori, mixology expert e founder di Nonsolococktails, per valorizzare il miele nella mixology moderna.
In occasione della manifestazione, Mielizia presenta tre novità di prodotto: Miele+ Balsamico (250 g), una nuova referenza biologica funzionale a base di miele, propoli, oli essenziali di eucalipto, menta piperita e limone; Miele e Peperoncino (110 g), una referenza biologica dal profilo aromatico deciso e bilanciato che arricchisce la linea gourmet; il nuovo formato Doypack da 1 kg, pensato per il canale Horeca e il consumo domestico evoluto. Mielizia presenterà inoltre la nuova linea Selezione, composta da tre mieli italiani di pregio racchiusi in eleganti vasi in vetro a capsula alta da 400 g.
Mielizia sarà inoltre protagonista di un momento di confronto con il mercato. Il 6 maggio 2025 alle 12:30, presso la Cibus Link Arena, si terrà l’incontro ‘Miele sotto la lente: tra percezioni, verità e nuove sfide di mercato’, un’occasione per analizzare le dinamiche attuali e future del comparto. Insieme a Conapi parteciperanno la filiera del miele italiana, Lucia Piana, rappresentanti della distribuzione moderna, produttori e giornalisti, con la moderazione di Armando Garosci.