• Pac 2000A Conad

Mille nuovi alberi a Roma con la campagna ‘Forestiamo insieme l’Italia’ promossa da Pac 2000° Conad

2023-11-16T16:16:57+02:0016 Novembre 2023 - 16:16|Categorie: Retail|Tag: , , , , , , |

Roma – Mille nuovi alberi abiteranno nel quartiere Mezzocammino, nel Municipio IX di Roma. Un risultato ottenuto grazie alla campagna ‘Forestiamo insieme l’Italia’, promossa da Pac 2000A Conad (cooperativa del consorzio Conad) in collaborazione con il progetto ‘Bio Forest’ di Rete Clima Impresa Sociale, ente tecnico che supporta le aziende in percorsi Esg. L’intervento di forestazione urbana interesserà una superficie di circa tre ettari.

“Siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno e la nostra partecipazione a quest’iniziativa promossa da Conad a livello nazionale”, ha affermato Massimo Ladisa, direttore area Lazio di Pac 2000A Conad. “La riforestazione rappresenta un passo significativo nella nostra missione di preservare e migliorare l’ecosistema locale: un’iniziativa che non solo contribuirà a mitigare gli impatti ambientali, ma anche a promuovere la biodiversità e a creare uno spazio rigenerato per la popolazione che abita l’area”.

Il progetto ‘Bio Forest’ prevede la piantagione di 11mila alberi in 11 Regioni italiane entro la primavera 2024. In questo modo punta ad accrescere foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità e contribuire a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici. La prima edizione del progetto ‘Forestiamo Insieme l’Italia’, quasi al termine, consentirà al suo completamento di mettere a dimora 20mila alberi in 20 Regioni italiane.

Torna in cima