• Nestlé

Nestlé Italia con Too Good To Go per educare alla corretta lettura delle etichette

2023-10-23T10:40:53+02:0023 Ottobre 2023 - 10:40|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Assago – Nestlé Italia ha rinnovato la partnership con Too Good To Go per la campagna ‘Osserva, annusa, assaggia’. Iniziativa nata per sensibilizzare i consumatori sulla corretta interpretazione delle etichette e del termine di conservazione dei prodotti indicato sui packaging. Il tutto per contrastare lo spreco alimentare.

Da tempo Nestlé Italia collabora con Too Good To Go per aumentare la consapevolezza dei propri consumatori in termini di etichette. E per questo motivo, da anni ha adottato sui pack di alcuni prodotti l’etichetta consapevole. Un’indicazione che invita gli utenti a verificare se gli alimenti siano ancora consumabili dopo il termine minimo di conservazione attraverso l’utilizzo dei propri sensi. Secondo una ricerca della Commissione Europea, ben il 10% degli scarti alimentari è derivato da una scarsa conoscenza delle etichette. Spesso infatti è ancora poco chiaro quale sia la differenza tra termine minimo di conservazione, che rappresenta la data entro cui un alimento mantiene le sue proprietà specifiche in adeguate condizioni di conservazione; e la data di scadenza, usata per prodotti rapidamente deperibili e il cui consumo oltre la data potrebbe essere pericoloso per la salute.

“Come azienda leader nel settore del food & beverage, in Nestlé abbiamo la responsabilità e la straordinaria opportunità di fornire il nostro contributo per contrastare lo spreco alimentare e migliorare l’accesso al cibo per tutte le persone”, sottolinea Marta Schiraldi, head of sustainability Gruppo Nestlé in Italia. “La collaborazione con Too Good To Go si inserisce proprio in questo quadro e aggiunge un fondamentale tassello, ovvero l’educazione e la sensibilizzazione dei consumatori, rendendoli protagonisti di un significativo passo verso un futuro più sostenibile”.

Torna in cima