• Nestlé

Nestlè si appresta a concludere l’acquisizione di Solgar Italia Multinutrient (integratori)

2023-09-14T10:53:04+02:0014 Settembre 2023 - 10:53|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Milano – Nestlè Italia si appresta a concludere l’acquisizione di Solgar Italia Multinutrient. Distributore di integratori e nutraceutici a marchio Solgar sul territorio della Penisola. L’operazione, che è soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione dell’operazione, come si legge su Il Corriere della Sera, dovrebbe chiudersi entro fine anno.

L’accordo fa seguito a una precedente operazione compiuta dal gruppo e avvenuta nel 2021: l’acquisizione di una linea di prodotti di proprietà della società The Bountiful company, in cui rientrano anche le referenze a marchio Solgar. La gestione del nuovo business sarà affidata a Nestlè Health Scienze, che nel suo portafoglio si occupa già di integratori alimentari.

Con questa acquisizione Nestlè punta ad offrire anche in Italia soluzioni più avanzate e dedicate alle necessità di tutti i consumatori. Solo qualche settimana fa il colosso svizzero del food&beverage aveva dichiarato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza del produttore brasiliano di cioccolato Grupo (approfondisci qui).

Torna in cima