Pernod Ricard vende il suo portfolio di vini internazionali

2024-07-18T14:01:53+02:0018 Luglio 2024 - 14:01|Categorie: Beverage, Vini|Tag: , , , |

Parigi (Francia) – La multinazionale francese Pernod Ricard annuncia la firma di un accordo per la cessione dei suoi brand di internazionali al gruppo Australian Wine Holdco, un consorzio di investitori già proprietario di Accolade Wines.

La transazione, di cui non sono stati resi noti i dettagli finanziari, prevede la vendita di un ampio portfolio di brand vinicoli prodotti da Pernod Ricard Winemakers. Tra questi Jacob’s Creek, Orlando e St Hugo in Australia, Stoneleigh, Brancott Estate e Church Road in Nuova Zelanda e Campo Viejo, Ysios, Tarsus e Azpilicueta in Spagna.

“Questa cessione”, ha dichiarato il gruppo, “consentirà a Pernod Ricard di rafforzare ulteriormente la sua strategia di premiumization e di indirizzare le sue risorse verso il suo portafoglio di marchi internazionali di alcolici e champagne di alta qualità che guidano la crescita del suo business”. Nel portfolio di Pernod Ricard ci sono brand di superalcolici come Absolut Vodka, Ballantine’s, Beefeater, Havana Club e di Champagne come Perrier-Jouët e G.J.Mumm. La chiusura dell’operazione è prevista per la seconda metà del 2025.

fonte immagine: Pernod Ricard website

 

Torna in cima