Calenzano (Fi) – Probios, azienda toscana specialista nell’alimentazione salutistica, bio e free from, arricchisce la propria offerta low carb con tre nuovi formati di pasta: spaghetti, tagliolini e risini.
Le tre referenze sono keto (adatte cioè a una dieta chetogenica), sono realizzate a base di farina di konjac, una radice originaria del Giappone dal basso contenuto di carboidrati, vantano 10 kcal ogni 100 gr di prodotto cotto e sono gluten free. I prodotti, oltre a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, sono anche pratici e ‘salva-tempo’: si preparano in otto minuti, vantano una shelf life di 630 giorni e sono disponibili in un packaging da 75 gr.
“La scelta di investire su questa categoria non è casuale, visto il grande successo ottenuto dal Keto Bread, l’alternativa nutriente e saporita al pane tradizionale, che ha inaugurato la gamma nel 2023, e dell’ultima arrivata, la Keto Granola, bio, senza glutine e con il 75% di carboidrati in meno rispetto alla media”, spiegano dall’azienda.
In autunno l’offerta si arricchirà di altre due proposte low carb: la bevanda Keto Drink (alternativa vegetale senza cereali, sugar free, realizzata con cocco, anacardi e mandorle, ideale per colazioni e preparazioni dolci light) e la Keto Cream (crema spalmabile con cacao e nocciole).