Sabelli acquisisce Stella Bianca da Mila ed entra nel mercato dei formaggi spalmabili

2024-05-23T10:08:09+02:0023 Maggio 2024 - 10:05|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Ascoli Piceno – Sabelli, azienda consolidata nel mercato dei formaggi freschi a pasta filata, e Mila – Latte Montagna Alto Adige hanno firmato un accordo vincolate per la cessione di Stella Bianca, azienda specializzata nella produzione di stracchino, robiola, caprino, formaggi spalmabili freschi e solo da latte 100% italiano. L’operazione verrà chiusa entro giugno 2024.

Come fa sapere l’azienda marchigiana, l’acquisizione di Stella Bianca fa parte di un processo di ampliamento del gruppo su segmenti adiacenti rispetto al core business. L’investimento ha inoltre come obiettivo l’ulteriore accelerazione del progetto di sviluppo del gruppo con un ingresso importante nella divisione formaggi freschi spalmabili, che permetterà a Sabelli di diventare punto di riferimento sul versante della produzione conto terzi, fornendo al contempo spazio ulteriore di visibilità e costruzione della marca Sabelli.

Il fatturato del gruppo Sabelli a seguito dell’operazione si attesterà oltre i 320 milioni di euro con un Ebitda di oltre 41 milioni di euro.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima