• san benedetto

San Benedetto aumenta gli investimenti in comunicazione (+25%)

2023-05-25T10:02:31+02:0025 Maggio 2023 - 10:02|Categorie: acqua, Beverage|Tag: , , |

Scorzè (Ve) – San Benedetto ha deciso di aumentare del 25% i propri investimenti in comunicazione, portando il budget dedicato a 25 milioni di euro. L’azienda, che registra una quota export che vale il 10% dei ricavi, nel 2022 ha quasi raggiunto il miliardo di euro di fatturato consolidato netto. Nel suo portafoglio il comparto bevande pesa più del 55% del fatturato. Importante il segmento del fuori casa, che ha raggiunto una quota di mercato del 21%, e il canale della distribuzione automatica, che registra invece una quota di mercato del 41%.

Saranno quattro, in particolare, le campagne pubblicitarie dedicate ai brand dell’azienda che andranno in onda a partire dal 28 maggio fino a dicembre. A riportare la notizia un articolo di Italia Oggi. Obiettivo di questa scelta è valorizzare tutto il paniere di referenze proposto dall’azienda e in particolar modo i nuovi prodotti. Le pubblicità andranno in televisione per 32 settimane, mentre saranno presenti online per 34 settimane.

Due i livelli su cui si articoleranno le prime due campagne. “Il primo, con protagonista Elisabetta Canalis, è quello relativo alla marca, con il brand San Benedetto”, spiega al giornale Vincenzo Tundo, direttore commerciale e marketing del Gruppo San Benedetto. “Il secondo livello, che ha come ambassador Vittorio Brumotti, ha al centro la sostenibilità di San Benedetto Ecogreen, la linea ‘CO2 Impatto zero’ e vuole testimoniare l’impegno del gruppo non solo per ridurre progressivamente le emissioni ma anche per annullarle del tutto”. A comparire nelle due campagne multimediali rimanenti saranno Guizza, con testimonial Alessandro Borghese, e la linea Baby, con cui verrà valorizzato il rapporto con il mondo dei cartoon.

Torna in cima