• Saputo chiusura impianto lancaster

Saputo chiude un altro stabilimento negli Usa

2023-11-06T12:17:27+02:006 Novembre 2023 - 12:17|Categorie: Formaggi, in evidenza|Tag: , |

Montréal (Canada) – Chiuderà definitivamente lo stabilimento a Lancaster, nel Wisconsin (Usa), di Saputo, colosso lattiero caseario canadese. La serrata, che interesserà 100 dipendenti, a cui l’aziende avrebbe già proposto il trasferimento presso altri impianti, avverrà nel quarto trimestre finanziario 2024. L’annuncio segue quello dello scorso anno relativo allo stabilimento di Belmont. Le attività produttive, infatti, verranno trasferite nell’impianto di Reedsburg, sempre nel Wisconsin, recentemente riconvertito per la produzione di formaggio di capra.

Secondo quanto riporta Efa News, la chiusura dello stabilimento di Lancaster dovrebbe comportare costi per circa 4,35 milioni di dollari (oltre 4,2 milioni di euro) al netto delle imposte, compresa una svalutazione non monetaria delle immobilizzazioni di circa 2,89 milioni di dollari (2,7 milioni di euro) al netto delle imposte.

Lino Saputo, presidente del consiglio di amministrazione, presidente e amministratore delegato del gruppo, fa sapere che “le iniziative di ottimizzazione della rete annunciate oggi aumenteranno l’efficienza operativa e l’utilizzo della capacità nel nostro settore statunitense, migliorando ulteriormente la nostra struttura dei costi”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima