Sul Daily Mail impazza la polemica sul tacchino

2023-12-28T09:49:20+02:0028 Dicembre 2023 - 09:49|Categorie: Carni, in evidenza, Retail|Tag: , , , , , , |

Londra (UK) – L’edizione on line del Daily Mail dà in queste ore spazio alla polemica sul tacchino: in un pezzo intitolato ‘Il Natale è rovinato!’ sono state raccolte le segnalazioni di acquirenti furiosi nei confronti di alcune catene di supermercati per aver scoperto che i tacchini acquistati in vista del Natale erano diventati immangiabili poco prima delle Feste. I consumatori hanno condiviso su X (l’ex Twitter) le immagini dei prodotti acquistati da Asda, Aldi, Tesco e Sainsbury.

Scrive un utente: “Asda, il giorno di Natale è ufficialmente rovinato. È marcio e ha un odore disgustoso. È scioccante che vendiate una cosa del genere e lasciate la gente con il problema di dover trovare un altro tacchino con il poco tempo a disposizione”. La data di scadenza era il giorno di Santo Stefano, proprio come nel caso di un acquirente di Aldi, che aveva acquistato la corona di tacchino per 13,60 sterline, ma che “è marcita due giorni prima della data di scadenza”. Scrive un altro cliente di Aldi: “Natale rovinato, grazie per il tacchino marcio. Le ricerche mi dicono che un tacchino fresco crudo dura solo due giorni, quindi perché lo vendete il 19 con data di scadenza il 28?”.

Un cliente di Tesco ha invece acquistato un tacchino da 53 sterline due giorni prima Natale: “L’ho appena scartato per preparare tutto per domani e puzza. La carne è marcia. Quindi… la cena di Natale? Non sarà proprio come speravamo”.

Torna in cima