• tonitto

Tonitto 1939 presenta la rinnovata linea di gelati vegan Gaia

2024-01-18T17:08:40+02:0018 Gennaio 2024 - 17:08|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Genova – Tonitto 1939 ha presentato a Marca 2024 la rinnovata linea di gelati vegan Gaia. La gamma è stata arricchita con nuovi gusti tradizionali, come vaniglia e mango, e gusti più innovativi, come caramello salato e choco brownie (in foto). I gelati della linea, a base di avena 100% allergen free, sono 100% vegetali e realizzati senza lattosio, glutine e proteine di origine animale. Nuovo anche il pack che contiene le referenze, realizzato in cartoncino riciclabile e che sostituirà per intero l’R-Pet.

L’azienda ligure ha scelto di lanciare queste novità per celebrare il settore del gelato vegano. Un comparto in continua crescita anche grazie a una maggiore consapevolezza globale sugli effetti ambientali della produzione alimentare. Secondo una ricerca dell’istituto Renub Research, infatti, tra il 2023 e il 2030 il mercato globale dei gelati vegani crescerà dell’8,33% e raggiungerà un valore di circa 1,24 miliardi di dollari. L’Italia, in particolare, nella classifica mondiale si posiziona al settimo posto per consumi.

“Da sempre siamo pionieri nei gelati speciali e nell’intercettare quelle che sono le numerose abitudini e nuove tendenze dei consumatori vegani, vegetariani e flexiteriani”, sottolinea Alberto Piscioneri, general manager Tonitto 1939. “Il nostro gelato Gaia è realizzato e studiato per tutti coloro che sono intolleranti al latte e ai suoi derivati attraverso una lavorazione unica nel suo genere che consente di realizzare prodotti senza latticini mantenendo una consistenza decisamente cremosa e gustosa al palato”.

Torna in cima