• Saclà_Mercoledì Antispreco

Tornano ‘I Mercoledì Antispreco’ firmati Saclà

2023-10-02T08:53:08+02:002 Ottobre 2023 - 08:53|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Asti – Anche quest’anno Saclà lancia ‘I Mercoledì Antispreco’. La live series si inserisce all’interno del più ampio progetto #Thanksplanet promosso dall’azienda insieme a Banco Alimentare, volto a sostenere l’impegno sostenibile. La nuova edizione si avvale della collaborazione di Al.ta Cucina, la community culinaria che riunisce oltre 3mila food creator e che insieme a Saclà porterà in scena una serie di appuntamenti digital (in diretta sul profilo Instagram di Al.ta Cucina) per parlare di sostenibilità e zero waste.

Una volta al mese, il profilo Instagram di Al.ta Cucina ospiterà quindi chef e creator per dispensare pillole ‘svuota-frigo’, consigli e suggerimenti su come evitare gli sprechi in cucina. Il primo appuntamento si è tenuto il 27 settembre. Si proseguirà il 18 ottobre, il 21 novembre e il 13 dicembre. Tra le novità di quest’anno, inoltre, figura anche l’osservatorio interattivo ideato da Al.ta Cucina con l’obiettivo di dialogare con la community e raccogliere nuove idee su come evitare sprechi alimentari.

“La live series, lanciata nel 2021, si inserisce all’interno del percorso #Thanksplanet che l’azienda sta portando avanti e sposa in pieno la filosofia di Saclà, azienda nata con l’intuizione di conservare, durante alcuni periodi dell’anno, prodotti stagionali in eccedenza con l’obiettivo di renderli pronti all’uso in ogni momento. Evitando così sprechi alimentari” spiega Federico Ghisolfi, direttore commerciale e marketing Italia di F.lli Saclà.

Torna in cima