Unes lancia il rebranding e una politica commerciale con volantini e promozioni

2023-11-23T15:25:15+02:0022 Novembre 2023 - 14:41|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Vimodrone (Mi) – Era nell’aria da diversi mesi, come abbiamo scritto in settembre, e ora abbiamo la conferma ufficiale: Unes archivia l’Everyday low price per focalizzarsi su una politica commerciale ‘tradizionale’ con volantini, promozioni e una nuova loyalty app. Il tutto accompagnato da un rebranding cominciato nello storico punto vendita di via Val di Sole a Milano (aperto nel 1967), che prevede la conversione dei negozi con insegne ‘U! Come tu mi vuoi’ e ‘U2 supermercato’ nel marchio Unes con il nuovo payoff ‘Vicini di spesa’.

“Un unico brand”, spiega una nota, “con una sola e rinnovata filosofia commerciale, che risponde alla volontà dell’azienda di affermarsi come punto di riferimento per la spesa quotidiana sotto casa di un numero sempre maggiore di clienti”. La rivoluzione commerciale dell’insegna prevede “l’introduzione di un piano di volantini promozionali attrattivi e ricchi di offerte”. Per fidelizzare il cliente, inoltre, Unes prevede il lancio della loyalty app che “riflette la volontà dell’azienda di agevolare sempre di più i propri clienti. Infatti, l’App Unes nasce per migliorare l’esperienza di acquisto, attraverso interessanti vantaggi, come la possibilità di partecipare a concorsi ricorrenti. La nuova applicazione permette inoltre di entrare in un mondo interamente digitale”.

Spiega Gianluca Grassi, Head of omnichannel marketing: “Abbiamo avviato questo cambiamento partendo dal supermercato in cui è iniziata la nostra storia più di cinquant’anni fa e proseguiremo, entro la fine dell’anno, con il punto vendita di Rovagnasco (Segrate, Mi), mentre, entro il 2024 contiamo di modificare l’insegna a tutta la rete”.

Torna in cima