• Casa della Piada

Wise Equity rileva il controllo di Casa della Piada

2024-05-16T10:38:25+01:0016 Maggio 2024 - 10:38|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Milano – Wise Equity rileva il controllo di Crm, nota sul mercato come Casa della Piada, società che realizza prodotti da forno – in particolare piadine e tigelle – per la Gd. Come riporta Il Sole 24 Ore, è stato raggiunto un accordo vincolante con Aksìa tramite il fondo Wisequity VI per rilevarne la maggioranza. Il Ceo Marco Vespasiano parteciperà all’investimento per garantire la continuità gestionale della società, presente nel retail anche con il marchio Gastone, produttore di piadine romagnole Igp.

Grazie al piano di sviluppo di Aksìa, l’azienda è cresciuta del 20% su base annua con l’espansione in Italia e all’estero, il raddoppio della capacità produttiva e il lancio di nuove referenze.

“Casa della Piada ha le caratteristiche che contraddistinguono i nostri investimenti: società leader in un mercato di nicchia, con prospettive di crescita e grande potenziale di espansione all’estero, anche tramite acquisizioni”, ha commentato Stefano Ghetti, senior partner di Wise Equity, che è stata assistita da Simmons & Simmons, Kpmg, Studio Spada Partners ed Erm. Aksìa e Casa della Piada, invece, da Vitale Associati, Giliberti Triscornia e Associati, Rdra ed Ey.

Torna in cima