Tra i protagonisti al prossimo Simei, anche il vino bio

Milano – È in programma all’interno del Simei, fiera leader mondiale nella tecnologia del vino, che quest’anno andrà in scena a Milano dal 3 al 6 novembre, un appuntamento dedicato al biologico. Presso il pad. 9 – Area Vigneto, martedì 3 novembre, dalle ore 10.30, previsto il workshop “Il vino bio conquista i mercati. Strumenti, conoscenze ed esperienze”. Dedicato al vino biologico, è organizzato da Valoritalia e Unione italiana vini. Un incontro in cui s’intende fare il punto sui temi legati alla viticoltura bio da un punto di vista tecnico.
 Interverranno: Enzo Mescalchin, della Fondazione E. Mach, Ruggero Mazzilli, della stazione sperimentale per la viticoltura sostenibile di Panzano in Chianti, e Francesco Liantonio, numero uno di Valoritalia.
 Alla tavola rotonda, moderata da Carlo Flamini, direttore del Corriere Vinicolo, parteciperanno i responsabili di produzione di importanti aziende italiane, tra cui: Luca Pedron (Cantine Ferrari), Diego Cortinovis (Guido Berlucchi),  Massimo Donadi (Casa Vinicola Botter), Leonardo Palumbo (Cantina vinicola Torre Vento) e Daniele Rosellini (Campinuovi Wines).