Charlotte (Usa) – Maxi fusione nel mondo packaging a Stelle e Strisce. Novolex acquisirà Pactiv Evergreen in una transazione valutata in 6,7 miliardi di dollari che prevede l’acquisizione dell’intero capitale di Pactiv Evergreen al valore di 18 dollari per azione.
La nuova società sarà guidata da Stan Bikulege, presidente e Ceo di Novolex. In portfolio, oltre 250 brand e 39mila articoli d’imballaggio destinati all’industria alimentare, alla vendita al dettaglio e alla ristorazione, in diversi materiali di confezionamento. “L’accordo – si legge in una nota diffusa da Novolex – rafforza e potenzia la comprovata dedizione di entrambe le aziende verso la sostenibilità”. Maggiori risorse saranno infatti stanziate nella ricerca e sviluppo applicata alla produzione di “imballaggi riciclabili, compostabili e riutilizzabili, sostenuti da obiettivi di riduzione delle emissioni a livello aziendale volti a ridurre l’impatto degli imballaggi sull’ambiente”.
Novolex, controllata da Apollo Global Management e Carlyle Groupe, occupa 10mila addetti in 56 stabilimenti tra Nord America ed Europa. Pactiv Evergreen è invece controllata dall’imprenditore neozelandese Graeme Hart, che possiede oltre il 75% dell’azienda attraverso la società Packaging Finance.
Fonte immagine: https://novolex.com/