Badia Polesine (Ro) – Bjorg presenta la sua Avena Integrale, una bevanda vegetale che rappresenta un’alternativa al latte nutriente e ideale in un’alimentazione sana, equilibrata e consapevole. È utilizzabile sia nelle ricette dolci, sia in quelle salate e può essere servita calda o fredda.
Prodotta con avena biologica italiana non raffinata e coltivata nel rispetto della biodiversità, è senza zuccheri aggiunti e costituisce una fonte di fibre. Le coltivazioni da cui proviene l’avena seguono rigorosi criteri di ecosostenibilità, tra cui la rotazione delle colture, l’affiancamento di cereali e leguminose, la concimazione organica e l’impollinazione naturale. Per il rispetto degli habitat preesistenti, Bjorg sfrutta piccoli appezzamenti di terra delimitati da barriere naturali.
Il packaging della bevanda Avena Integrale è realizzato con l’88% di materiali di origine vegetale; la carta utilizzata proviene da foreste gestite responsabilmente ed è certificata Fsc. Il tappo, inoltre, è costituito da canna da zucchero e la confezione è completamente riciclabile.