Milano – Francesca Perfetto assume il ruolo di direttrice Italia di Bord Bia, ente governativo irlandese per la promozione dei prodotti food & beverage dell’Isola di Smeraldo.
Dopo la laurea magistrale in Business Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2015 ha iniziato la sua carriera in Bord Bia, assumendo ruoli di crescente responsabilità. Come Market Specialist dal 2018, ha maturato una profonda conoscenza del settore food&beverage in Italia, contribuendo a promuovere l’agroalimentare irlandese con progetti come Chefs’ Irish Beef Club (esclusiva selezione di oltre 90 tra i più importanti chef italiani e internazionali che servono e promuovono la carne di manzo irlandese nei loro ristoranti gourmet) e la partnership con JRE-Italia, associazione che raccoglie i più giovani e rappresentativi chef dell’alta ristorazione, per esaltare la qualità e il gusto dei prodotti dell’Isola di Smeraldo.
Da maggio 2025, con la nuova nomina, è impegnata a rafforzare le relazioni con i clienti, attivare nuove partnership strategiche e promuovere qualità, sostenibilità e innovazione attraverso campagne di comunicazione b2b e b2c.
“Sono entusiasta di assumere il ruolo di direttrice Italia per Bord Bia: il mio obiettivo sarà quello di sviluppare strategie efficaci che possano continuare a guidare la crescita dell’industria degli alimenti e delle bevande irlandesi in Italia”, commenta Perfetto.