XtraWine apre al vino zero alcol

2025-07-02T11:07:14+02:002 Luglio 2025 - 11:07|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Forlì (FC) – Il ‘wine club’ XtraWine amplia la sua gamma con una selezione di etichette ‘Zero Alcol’ e una relativa sezione dedicata sulla sua piattaforma. Tra le prime proposte disponibili: il Tralcetto Rosso Zero Alcol di Zaccagnini; lo spumante Steinbock Zero Alcol Sparkling Riesling; il bianco Le Vaglie Dry Zero Alcol di Santa Barbara.

“L’integrazione del segmento zero alcol rappresenta un passo naturale nella nostra strategia di evoluzione e diversificazione dell’offerta,” afferma il Ceo, Nicolò Grange. “Il nostro obiettivo è rispondere ai nuovi stili di consumo con proposte di qualità, mantenendo alta l’attenzione sulla selezione e sull’esperienza d’acquisto. Il no alcol non è solo un trend, ma un cambiamento culturale che vogliamo abbracciare con consapevolezza e visione”.

XtraWine nasce nel 2009 da un gruppo di amici appassionati di fine wine, dopo l’ingresso di Made In Italy Fund, fondo di private equity italiano. Nel 2014 l’espansione in Asia, a Hong Kong, seguita nel 2021 dalla Svizzera e nel 2022 dalla Gran Bretagna. XtraWine oggi è presente in 40 Paesi del mondo.

 

Torna in cima