Montoro (Av) – Il Gruppo Torello, società di logistica integrata che opera in tutta Europa, annuncia l’ingresso di Antonio Cuozzo (nella foto) nel ruolo di Global operations director – LTL & Logistics per Torello e Network director per Dif (Distribuzione italiana Food).
Cuozzo vanta una consolidata esperienza nel settore della supply chain e in importanti realtà logistiche. Nel suo nuovo ruolo avrà la responsabilità del coordinamento delle operations globali, dell’ottimizzazione delle reti distributive e dell’implementazione di soluzioni logistiche innovative. Tra i suoi obiettivi: il miglioramento delle operations legate alla distribuzione Torello – con particolare attenzione ai processi di last mile per l’alimentare -; lo sviluppo delle strategie operative della rete di magazzini del Gruppo, che oggi conta oltre 330mila mq destinati ad attività di stoccaggio e handling; l’integrazione delle nuove proposte di logistica onsite presso gli stabilimenti dei clienti, per ottimizzare le performance logistiche sia a monte che a valle della produzione.
L’ingresso di Antonio Cuozzo si inserisce in un più ampio processo di rafforzamento organizzativo che il Gruppo Torello sta portando avanti per consolidare il proprio ruolo di primario referente logistico a livello nazionale e internazionale. I dati del Gruppo, di cui Torello è la capofila, descrivono una realtà da 320 milioni di euro di fatturato consolidato, una flotta di oltre 4mila veicoli, più di 2.750 risorse umane impiegate nelle oltre 30 sedi in Italia, Francia, Slovacchia, Romania e Serbia.