Treviso – Lo Stracchino del Caseificio Fratelli Castellan ha ottenuto una stella nell’ambito del Great Taste, il più grande e affidabile programma di accreditamento per prodotti alimentari e bevande al mondo, organizzato dalla Guild of Fine Foods.
Lo Stracchino dell’azienda trevigiana, dopo essere stato degustato alla cieca da una giuria di esperti di settore, è stato dunque premiato con il sigillo nero e oro perché la “consistenza è soda e le note sapide dell’acido lattico combinate con i sapori dolci del latte sono ben bilanciate, ha un sapore fresco e pulito e ha una buona struttura, i giudici ne hanno apprezzato la freschezza”.
Lo Stracchino del Caseificio Fratelli Castellan è prodotto da esperti maestri casari con latte fresco 100% italiano, per lo più del territorio circostante, sale, caglio e selezionati fermenti lattici, ed è uno dei prodotti di punta del caseificio trevigiano, sia in Italia che all’estero. Tra i formaggi freschi del Caseificio Fratelli Castellan, oltre allo Stracchino artigianale, la robiola artigianale, la ricotta, le Caciotte, lo yogurt e la Casatella Trevigiana Dop, prodotta con il latte delle stalle certificate della provincia di Treviso. Tra le ultime linee prodotte sempre con latte rigorosamente del territorio ci sono la biologica, quella del senza lattosio, la linea Latte di Capra e la linea Food Service a marchio Mandriot con mozzarella fior di latte e ricotta fresca.