Verona – HicMobile, società del Gruppo Dgs, insieme al centro media Omd ha realizzato per Sammontana una campagna innovativa per la linea di gelati su stecco Gruvi. Il progetto, come spiega il sito Engage, sfrutta la tecnologia proprietaria di location intelligence per “raggiungere il target giusto là dove il prodotto è realmente competitivo”.
Più nel dettaglio, la strategia si basa sulla sinergia tecnologica tra HicMobile e Prefe Smart ADV, uno strumento di business intelligence specializzato nell’analisi dei dati Gdo. “Questa collaborazione ha permesso di identificare i punti vendita con maggiore presenza del prodotto Gruvi: 1.946 su oltre 3.700 negozi inizialmente analizzati. Ha permesso di escludere i punti vendita senza prodotto, evitando dispersione e ottimizzando il budget. E attivato un geo-targeting di prossimità che intercetta gli utenti nelle aree con reale disponibilità del prodotto”, spiega Engage.
Il risultato? La campagna ha permesso di erogare messaggi ad hoc solo nei bacini di utenza ad alta probabilità di conversione, con creatività personalizzate che indicavano anche come raggiungere il punto vendita più vicino. “Questa campagna è la dimostrazione di come i dati Gdo possano aiutare i brand a massimizzare le performance media, erogando solo dove esiste reale competitività”, ha sottolineato Max Willinger, Ceo di HicMobile.
Fonte immagine: sezione News, sito web Sammontana