Valfrutta: il progetto di tracciabilità approda nella ristorazione professionale con Valfrutta Granchef

2025-11-20T11:58:23+01:0020 Novembre 2025 - 10:38|Categorie: Grocery, Ortofrutta|

Bologna – Il progetto di tracciabilità Valfrutta entra nel mondo della ristorazione professionale grazie a Valfrutta Granchef, il marchio di Conserve Italia dedicato al food service. Sulle etichette di alcune referenze delle gamme da 3kg e 1kg è presente infatti un Qr Code che racconta i volti, le storie e i territori degli agricoltori italiani. Inquadrandolo, chef, ristoratori e gestori di mense e catering possono accedere a una sezione dedicata sul sito valfruttagranchef.it, scoprendo chi ha coltivato il prodotto, dove e con quali metodi. Un racconto autentico che valorizza la filiera cooperativa 100% italiana di Valfrutta, composta da migliaia di soci agricoltori.

“Con il progetto tracciabilità di Valfrutta Granchef portiamo anche nelle cucine professionali la trasparenza e la garanzia d’origine che da sempre contraddistinguono la nostra marca. Un modo concreto per valorizzare la filiera anche nel mondo Horeca”, spiega Silvia Galeazzi, marketing manager food service di Conserve Italia.

Il Qr Code è presente sulle confezioni di Fagioli Borlotti da fresco, Mais Supersweet, Piselli piccoli cotti a vapore, Fagiolini finissimi e medio fini, oltre alle Pesche Percoche allo sciroppo.

Torna in cima