Grupo Consorcio (conserve ittiche) porta in Italia le acciughe peruviane Caprimar

2025-11-24T10:46:04+01:0024 Novembre 2025 - 10:46|Categorie: Grocery|

Milano – Grupo Consorcio, player internazionale nel segmento premium del mercato delle conserve ittiche, amplia la propria offerta in Italia con il brand di acciughe peruviane Caprimar, destinato inizialmente al canale professionale e della ristorazione, con un successivo ingresso nella grande distribuzione.

“Con Caprimar puntiamo a rafforzare la nostra presenza nel canale professionale, offrendo prodotti di qualità per esigenze diverse: dall’acciuga cantabrica Consorcio, per palati gourmet, alle acciughe peruviane Caprimar, ideali come ingrediente versatile in cucina”, dichiara Dario De Stefano, general sales manager Italia.

Le acciughe Caprimar, già distribuite in 12 Paesi, sono lavorate nello stabilimento di Pisco, in Perù. Il loro arrivo in Italia consolida la leadership del Gruppo nel settore e amplia la gamma di prodotti, affiancando le pregiate acciughe del Cantabrico, lavorate a mano a Santoña (Spagna), recentemente premiate con l’Alimentos de España 2025 per l’internazionalizzazione alimentare.

Le due specie – l’Engraulis ringens peruviana e l’Engraulis encrasicolus cantabrica – si distinguono per gusto, consistenza e uso: la prima è nutriente e versatile, adatta a mercati ampi; la seconda è simbolo di eccellenza gastronomica, con carne soda e sapore equilibrato. Caprimar rappresenta così un’alternativa sostenibile e di qualità, completando l’offerta premium di Grupo Consorcio.

Torna in cima