• Per Natale, Bofrost Italia dona 200mila euro alla fondazione Telethon

Alce Nero e bofrost* Italia insieme per portare il biologico nel mercato del frozen food

2026-01-28T09:54:04+01:0027 Gennaio 2026 - 12:09|Categorie: Ortofrutta, Surgelati|

Castel San Pietro Terme (Bo) – Alce Nero, brand specializzato in prodotti biologici, e bofrost* Italia, azienda attiva nella vendita a domicilio di specialità surgelate, annunciano la nuova partnership per introdurre prodotti biologici di alta qualità nel mercato del frozen food. La collaborazione nasce dalla condivisione di valori legati a trasparenza delle filiere, qualità nutrizionale e rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda dei consumatori di cibi sani, pratici e sostenibili. Alce Nero, attiva da oltre 40 anni nel biologico, garantisce l’origine e la qualità delle materie prime attraverso processi responsabili, mentre bofrost* Italia mette a disposizione la sua esperienza nel surgelato e un modello distributivo con controlli rigorosi lungo tutta la filiera.

L’accordo prevede il lancio, in esclusiva sul canale bofrost*, di una linea di verdure bio surgelate: fagiolini, pisellini finissimi, foglioline di spinaci, patate a spicchi con buccia e la spadellata dell’Orto. Grazie al surgelamento, i prodotti mantengono intatte proprietà nutritive e gusto.

“Questa collaborazione rappresenta per noi un passaggio naturale e strategico; condividiamo con Alce Nero una visione comune fatta di rispetto per la terra, attenzione alle filiere e centralità della qualità”, dichiara Gianluca Tesolin, Ceo e presidente di bofrost* Italia (foto).

Torna in cima