Colceresa – In occasione di Tuttofood 2026, Pedon ha presentato le sue ultime novità nel segmento dei piatti pronti vegetali ambient, confermando la strategia orientata a innovazione, praticità e gusto. Tra i protagonisti dell’offerta le nuove Insalate Plus e il restyling della linea Legumi Snack, pensati per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
Le Insalate Plus rappresentano l’evoluzione della gamma ‘I Pronti’, che nel 2025 ha registrato una crescita del +33% a valore. La nuova linea introduce tre referenze dal gusto più deciso: Bulgur e lenticchie con verdure al curry, Mix risi ed edamame con verdure in salsa di soia e Mix quinoa e fagioli con verdure al peperoncino e paprika. Prodotti pronti all’uso, realizzati con ingredienti 100% naturali, senza conservanti né additivi e con una shelf life di 18 mesi.
Novità anche per i Legumi Snack, snack croccanti tostati al forno e non fritti, arricchiti con spezie e aromi. La gamma si amplia con nuove varianti come Mix legumi, Ceci e fave al peperoncino, Edamame al wasabi e Fave BBQ sauce, disponibili in confezioni monodose e richiudibili.
Con il payoff ‘La ricetta della facilità’, Pedon rafforza il proprio posizionamento nel mondo plant based, puntando su prodotti semplici da utilizzare, sostenibili e capaci di coniugare benessere e piacere del gusto.