Distilleria Marzadro rilancia lo storico Amaro Re Laurino

2026-06-17T15:56:38+02:0017 Giugno 2026 - 15:56|Categorie: Beverage|Tag: , , , , , |

Nogaredo (Tn) – Distilleria Marzadro amplia la propria offerta nel segmento degli amari premium con il rilancio di Re Laurino, storico liquore ispirato alla leggenda del sovrano dei nani delle Dolomiti e basato su una ricetta originale del 1952. L’operazione si inserisce nella strategia di valorizzazione del patrimonio territoriale della distilleria trentina, guidata dal presidente Stefano Marzadro e dall’Ad Alessandro Marzadro.

Disponibile nel formato da 70 cl e con una gradazione alcolica del 30%, Re Laurino nasce da un’infusione di botaniche che comprende rabarbaro, genziana maggiore, achillea, camomilla, finocchio e rosa centifoglia. “Rappresenta uno spazio ancora poco presidiato a livello di marca territoriale, perché oggi manca un brand di amaro che interpreti in modo riconoscibile e contemporaneo l’identità dolomitica”, sottolinea Alessandro Marzadro.

Il lancio arriva in una fase positiva per l’azienda, che nel 2025 ha superato i 27 milioni di euro di fatturato, con oltre 2,6 milioni di bottiglie prodotte e più di 55mila visitatori accolti ogni anno nella sede di Nogaredo.

Torna in cima