• Banca Mps e Assocamerestero

Accordo Nestlé-Pai Partners per la produzione di pizza surgelata in Europa

2023-04-26T09:34:02+01:0026 Aprile 2023 - 09:34|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Vevey (Svizzera) – E’ stato siglato un accordo tra Nestlé e la società di private equity Pai Partners per una piattaforma dedicata alla produzione di pizza surgelata in Europa. L’obiettivo è creare un operatore dedicato “in una categoria competitiva e dinamica”. L’azienda avrà sede in Germania e saranno due gli stabilimenti di produzione, uno in Germania (Nonnweiler) e uno in Italia (Benevento). 

Secondo l’accordo, si legge su Efanews, Nestlé manterrà una partecipazione “non di controllo” con pari diritti di voto rispetto a Pai Partners. La transazione è comunque soggetta a consultazioni con i dipendenti e all’approvazione delle autorità di regolamentazione. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari e tutto dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2023.

“Abbiamo analizzato a fondo la nostra attività europea nel settore della pizza e siamo giunti alla conclusione che la partnership con Pai rappresenta la migliore piattaforma per svilupparne appieno il potenziale – spiega Marco Settembri, vicepresidente esecutivo e Ceo zone Europe di Nestlé. L’azienda continuerà a investire in questa attività e a partecipare alla crescita futura e alla creazione di valore, in quanto la joint venture continuerà a fornire la migliore pizza ai consumatori e ai partner di vendita al dettaglio”. L’attività di Nestlé nel settore della pizza si estende in diversi Paesi europei, con un fatturato annuo di oltre 408 milioni di euro.

Torna in cima