Alessandro Rovai presenta il Biscotto a fette ‘amico dei bambini’ approvato dai nutrizionisti

2023-05-17T09:44:39+02:0017 Maggio 2023 - 09:44|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Firenze – Alessandro Rovai, specializzato nella produzione di prodotti dolciari da forno e pasticceria, ha presentato nella cornice di Tuttofood il Biscotto a fette ‘amico dei bambini’. Un nuovo prodotto integrale e senza zuccheri aggiunti approvato dai nutrizionisti e che ha ottenuto il Bollino Verde da Ainc (Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina) che ne certifica la qualità nutrizionale.

Il biscotto, che nella forma ricorda una fetta biscottata, fornisce un buon apporto nutrizionale, è bilanciato e garantisce un corretto equilibrio tra grassi saturi e insaturi e l’assenza di zuccheri semplici. Ma non solo. Infatti è stato anche realizzato con ingredienti di alta qualità e rispettando gli standard etici e di trasparenza lungo l’intera filiera produttiva.

Domenicantonio Galatà, presidente dell’Ainc, su Linkedin ha dichiarato: “Desidero sottolineare che il nostro Comitato Scientifico, composto da medici, tecnologi e dietisti, ha attentamente valutato il prodotto, che ha ricevuto l’approvazione unanime. Siamo davvero entusiasti di continuare a promuovere una cucina consapevole e una sana alimentazione attraverso collaborazioni come questa, che pongono al centro il benessere e la salute dei consumatori, con una particolare attenzione verso i più piccoli”.

Torna in cima