• alice pizza

Alice Pizza presenta la pizza della Primavera 2023 in collaborazione con Gran Tenerone

Milano – Alice Pizza ha ampliato il suo paniere di referenze con la nuova pizza della Primavera 2023 realizzata in collaborazione con Gran Tenerone. Disponibile in edizione limitata fino al 14 giugno negli store italiani di Alice Pizza, la pizza è bianca, a base di melanzane grigliate, prosciutto cotto Gran Tenerone, stracciatella pugliese e pesto di basilico.

Fresca e delicata, la pizza è stata realizzata grazie ai Maestri pizzaioli dell’Accademia della Pizza di Alice. E risulta leggera grazie al suo impasto dalla quantità ridotta di lievito – 2,5g per ogni kg impasto -, al processo di lievitazione di almeno 24 ore e al mix di farine di tipo 0 di alta qualità che garantisce l’assenza di additivi e farine aggiunte.

“Una pizza delicata e allo stesso tempo golosa”, sottolinea Alessio Lunadei, responsabile dell’Accademia Alice Pizza. “L’impasto risulta croccante grazie presenza delle melanzane come base al posto della tradizionale mozzarella. La partnership con Gran Tenerone ci ha permesso di offrire una ricetta di altissima qualità”.

La pizza della Primavera 2023, dal comodo formato al trancio, è realizzata con ingredienti di alta qualità e di stagione. Tra questi, il prosciutto cotto Gran Tenerone. Che nasce da GranTerre ed è conosciuto per la sua tenerezza e per il suo gusto unico derivante dall’accurata selezione della materia prima, da un massaggio delle carni di almeno 18 ore da una miscela aromatica e di una lenta cottura a vapore.

 

Torna in cima