Milano – E’ stato inaugurato il nuovo centro di distribuzione urbano Amazon Fresh, a Peschiera Borromeo, città metropolitana di Milano. La struttura servirà i clienti di Milano e zone limitrofe che utilizzano Amazon Fresh, il servizio di consegna della spesa in giornata tramite sito o app. E’ prevista una finestra di consegna di due ore, o di un’ora per i clienti Prime. Nel nuovo centro logistico, che si estende su di una superficie di oltre 10mila mq, Amazon impiegherà oltre 80 dipendenti.
Amazon, come spiega una nota, ha reso disponibili alcuni aggiornamenti per offrire un’esperienza di acquisto Fresh rinnovata, tra cui un nuovo design e l’introduzione della funzionalità ‘Giorno della Spesa’, che consente di programmare un giorno e un’ora in cui ricevere la spesa ogni settimana, inserendo nel carrello in automatico una selezione di prodotti preferiti. Inoltre, con l’apertura del nuovo centro di distribuzione Amazon Fresh, i clienti di Milano possono ora acquistare una selezione più ampia di prodotti del brand il Viaggiator Goloso, U! Confronta e Risparmia e, a breve, il nuovo marchio La Rosa dei Gusti, oltre ad una più ampia selezione di prodotti biologici e dedicati ad esigenze alimentari specifiche, di brand come il Baule Volante, La Finestra sul Cielo, Fior di Loto e ViviBio.
“Il sito di Peschiera Borromeo ci permetterà di fornire ai clienti dell’area milanese una vasta selezione di prodotti freschi di alta qualità, consegnati direttamente a casa dei nostri clienti in modo ancora più rapido e conveniente. In Amazon, ci impegniamo costantemente per innovare e migliorare l’esperienza di acquisto, offrendo un servizio affidabile e facendo risparmiare tempo prezioso ai nostri clienti”, ha commentato Simona Sisca, responsabile della logistica per i centri di distribuzione Amazon Fresh in Italia. “L’apertura di questo centro conferma la nostra volontà di continuare ad investire sul territorio lombardo, dove abbiamo già creato oltre 3.700 posti di lavoro a tempo indeterminato tra centri logistici, uffici e data center. Questo non sarebbe possibile senza un dialogo costante e aperto con le istituzioni locali”.
“Ci impegniamo a rendere Amazon Fresh la destinazione di riferimento per la spesa a Milano“, ha affermato Manuela Rosso, responsabile di Amazon Fresh in Italia. “Sappiamo che i clienti hanno esigenze diverse in momenti diversi della spesa e la nostra ambizione è di assicurarci che possano soddisfare queste esigenze tramite Amazon, offrendo un’ampia selezione di prodotti di qualità in modo conveniente”.