Apulia Distribuzione: nascono i primi due store indipendenti Rossotono

2024-03-29T10:21:28+02:0029 Marzo 2024 - 10:21|Categorie: Retail|Tag: , , , , , |

Bari – Apulia Distribuzione apre in provincia di Bari, a Bitritto e Mola di Bari, i primi due punti vendita a marchio Rossotono. Il brand, creato da Apulia Distribuzione nel 2017, si trasforma e cresce, per continuare a offrire ai consumatori prodotti made in Italy di qualità a prezzi accessibili, valorizzando le filiere locali.

I due store hanno format diversi: il punto vendita di Bitritto è un Rossotono Easy, con tre casse per 300 mq di area vendita dedicati all’ultraprossimità, mentre quello di Mola di Bari è un Rossotono Local, con quattro casse, 600 mq di area vendita e il formato classico del supermercato. Entrambi i punti vendita dispongono di reparti indipendenti di ortofrutta, macelleria, gastronomia, panetteria, grocery e non-food, con oltre 400 referenze a marchio Rt e Rossotono, con la prospettiva di raggiungere le 1000 referenze nel corso del 2024.

Apulia Distribuzione, che è da poco entrata a far parte del Gruppo VéGé, è presente in cinque regioni del Sud Italia con oltre 378 punti vendita e un totale di 200mila mq di superficie di area vendite. Nel 2023 ha registrato un fatturato pari a 930 milioni di euro e un grado di soddisfazione del cliente pari al 90%.

“L’apertura dei primi due punti vendita Rossotono rappresenta un traguardo storico per Apulia Distribuzione e conferma la validità di un marchio, ampiamente premiato dai nostri clienti, in cui abbiamo creduto profondamente e che adesso siamo orgogliosi di elevare finalmente a vera e propria insegna” ha commentato Michele Sgaramella, Vicedirettore Commerciale di Apulia Distribuzione.

Torna in cima