Barilla: oltre 30 milioni di euro per potenziare i siti di Foggia e Marcianise (Ce)

2023-02-07T09:33:26+02:007 Febbraio 2023 - 09:33|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Parma – Ampliare la capacità produttiva e l’efficienza nella distribuzione dei siti produttivi di Foggia e Marcianise, in provincia di Caserta. Questo il progetto messo in campo da Barilla che, grazie a un investimento di 30,4 milioni di euro, ha avviato il potenziamento dei due stabilimenti attivi nella produzione di pasta 100% italiana destinata al mercato domestico.

L’operazione è avvenuta grazie al sostegno di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa che, attraverso il contratto di sviluppo, ha supportato l’iniziativa con un contributo a fondo perduto di 7,2 milioni di euro messi a disposizione dal Mimit (ex Mise).

Quasi 19 milioni di euro sono stati destinati al plant di Marcianise, dove sono state create quattro nuove linee produttive dedicate a pasta lunga e corta e dove sono stati rinnovati i siti di stoccaggio. L’intervento ha inoltre comportato l’assunzione di 10 nuove persone. A Foggia sono invece stati investiti 11,5 milioni, destinati a due nuove linee produttive e all’assunzione di sei unità.

  

Torna in cima