• gentilini

Biscottificio Gentilini: nel futuro dell’azienda il lancio dei biscotti-gelato e l’espansione all’estero

2023-08-28T10:42:29+02:0028 Agosto 2023 - 10:42|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Roma – Paolo Gentilini, presidente e Ad di Biscottificio Gentilini (in foto), in un’intervista a Il Corriere della Sera L’Economia rivela quali sono i piani di sviluppo dell’azienda. Novità, ad esempio, sarà il lancio dei biscotti-gelato. “Il mercato dei gelati è un’opportunità che pensiamo di poter cogliere”, sottolinea l’Ad. “Siamo alle battute conclusive di una discussione con player del settore per lanciare nell’estate 2024 biscotti-gelato. Un piccolo test l’abbiamo fatto, purtroppo in piena pandemia, con l’osvego farcito di gelato con Algida. Ora siamo pronti a un progetto ampio e strutturato. E mi piacerebbe anche lavorare con le gelaterie artigianali che usano già i nostri biscotti per creare i loro gusti”.

In programma anche l’espansione all’estero, che per ora pesa per un 5% su un fatturato da 30 milioni di euro. L’azienda, al momento presente in Nord e Sud America oltre che nel Regno Unito e in Sud Africa, nei prossimi anni punta a raddoppiare il mercato internazionale a una quota del 10%. Sviluppandosi soprattutto in Nord America, Regno Unito, Svizzera e Austria.

Previsto, infine, anche un investimento per un nuovo impianto. “Abbiamo già acquistato nuovi terreni vicino a Roma, a Tivoli, dove contiamo di partire con un nuovo polo produttivo da cinque mila metri quadri nei prossimi anni”, conclude Paolo Gentilini. “Confidiamo di chiudere l’anno oltre i 35 milioni di euro di fatturato”.

Torna in cima