• carlsberg

Carlsberg: nuova linea di produzione presso il birrificio di Kyiv, in Ucraina

2023-06-27T11:48:43+02:0027 Giugno 2023 - 11:48|Categorie: Beverage|Tag: , |

Kyiv (Ucraina) – Carlsberg ha annunciato che implementerà una nuova linea di produzione presso il birrificio di Kyiv (Ucraina). L’azienda renderà possibile questo progetto grazie a una serie di investimenti, confermati per circa 40 milioni di euro, destinati alle attività della società proprio sul territorio ucraino.

Diversi i vantaggi che lo stabilimento guadagnerà con la nuova linea di produzione. “Questa linea”, conferma Oleh Khaidakin, Ad di Carlsberg Ucraina, “ottimizzerà le operazioni, soddisferà la domanda dei consumatori di prodotti in scatola e aumenterà dell’80% la produzione di prodotti in lattine“.

“È un evento di portata storica. È uno dei più grandi investimenti esteri in Ucraina nel 2023”, aggiunge Ole Egberg Mikkelsen, ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Regno di Danimarca in Ucraina. “Questa nuova linea di produzione ha un’importanza simbolica che va ben oltre l’industria delle bevande in Ucraina. È un segno che un importante attore globale e leader del settore, Carlsberg, ha fiducia nell’Ucraina ed è pronto a investire in Ucraina in un momento in cui l’epica lotta dell’Ucraina contro l’aggressione russa è ancora in corso”.

Torna in cima