• casoni

Casoni presenta Amaro del Ciclista Pop

2023-07-11T12:53:39+02:0011 Luglio 2023 - 15:01|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Finale Emilia (Mo) – Casoni, distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede in provincia di Modena, ha presentato Amaro del Ciclista Pop. Una rivisitazione moderna dell’iconico Amaro del Ciclista. L’alcolico, dal gusto fresco, agrumato e speziato, è pensato per un pubblico giovane e vanta un’identità visiva contemporanea.

Amaro del Ciclista Pop ha un contenuto alcolico del 30% ed è stato realizzato con un metodo di estrazione a freddo di piante aromatiche. Nella sua formulazione vanta diverse botaniche: scorze d’arancia, quassia, rabarbaro, china, liquirizia, genziana e cannella.

“Sulla scia dell’andamento positivo del mercato degli amari, che registra un trend in crescita del 7% con un valore totale di circa 210 milioni di euro, siamo lieti di annunciare il lancio di Amaro del Ciclista Pop. La nuova referenza Casoni intende soddisfare i gusti e le esigenze del pubblico moderno. Con l’obiettivo di raggiungere un target giovane, diventandone il principale brand di riferimento”, sottolinea Manuel Greco, trade marketing manager di Casoni. “Per eguagliare il successo ottenuto con Amaro del Ciclista ci affideremo per la distribuzione ai nostri partner storici e anche a nuovi attori. Con l’avvio di queste collaborazioni, Amaro del Ciclista auspica di diventare uno dei player più importanti nel mondo degli amari, sia in termini quantitativi che di brand awareness”.

Per rimanere aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo del beverage clicca qui

Torna in cima