• hart

Cees’t Hart, Ceo di Carlsberg, lascerà l’azienda entro la fine del terzo trimestre 2023

2023-03-08T09:53:19+02:008 Marzo 2023 - 09:53|Categorie: Beverage|Tag: , |

Copenaghen (Danimarca) – È stata la stessa Carlsberg a comunicare che, entro la fine del terzo trimestre del 2023, Cees’t Hart, attuale Ceo (in foto), lascerà l’azienda. L’uomo ricopriva la posizione dal 2015 e nel corso del suo mandato si è concentrato sul rafforzare la presenza del gruppo produttore di birra sul mercato.

Da quando Hart è stato nominato Ceo, ad esempio, i rendimenti in contanti totali per gli azionisti sotto forma di dividendi e riacquisti di azioni proprie sono quintuplicati. L’uomo, prima di arrivare a Carlsberg, è stato anche amministratore delegato dell’azienda lattiero casearia Royal Friesland Campina e ha ricoperto diverse posizioni in Unilever. In futuro, una volta lasciata l’attuale posizione, passerà invece a ruoli non esecutivi.

“È stato un privilegio guidare Carlsberg negli ultimi otto anni. Sono immensamente orgoglioso dell’organizzazione e dei risultati che abbiamo raggiunto come squadra“, ha dichiarato lo stesso Hart. “Sono fiducioso che il viaggio di successo di Carlsberg continuerà anche in futuro. Vorrei già ora cogliere l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti, i clienti, i partner e le parti interessate per la collaborazione, la fiducia e i successi congiunti. Auguro a Carlsberg e a tutte le sue fantastiche persone il meglio per il futuro”.

Torna in cima