• coca-cola

Coca-Cola Hbc Italia, negli ultimi 10 anni, investe circa mezzo miliardo per l’economia circolare

2023-06-21T10:00:55+02:0021 Giugno 2023 - 10:00|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Milano – Coca-Cola Hbc Italia, imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio italiano, negli ultimi 10 anni ha investito circa mezzo miliardo di euro per promuovere progetti di economia circolare. A comunicare i dati è il 19esimo Rapporto di Sostenibilità dell’azienda.

Gli investimenti di Coca-Cola Hbc Italia sono stati destinati a sei stabilimenti produttivi dell’azienda situati in Campania, Veneto, Piemonte, Abruzzo e Basilicata. Ma non solo. Il denaro è stato usato anche per la riapertura della fabbrica Cch CircularPet di Gaglianico (Biella). E per innovare gli imballaggi primari e secondari utilizzati dall’azienda in modo da agevolarne la circolarità (è stato introdotto, ad esempio, il Tethered Cap per tenere i tappi legati alle bottiglie per ridurre la plastica dispersa nell’ambiente).

Coca-Cola Hbc Italia ha anche deciso di attuare la strategia NetZeroby40. Che prevede di raggiungere zero emissioni nette lungo tutta la catena produttiva entro il 2040. Nel 2022, poi, l’azienda ha ridotto l’intensità di emissioni Scope 1 e Scope 2 Market Based del 47% rispetto al 2010. E nel corso degli ultimi mesi ha sviluppato progetti rivolti alla comunità. Come programmi di orientamento al lavoro, donazioni al Banco Alimentare, ore di formazione e bonus welfare per i dipendenti.

Per rimanere aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo del beverage clicca qui.

Torna in cima