• Cortilia

Colombo (Cortilia): “Per il 2023 puntiamo ai 40 milioni di fatturato”. L’importanza del mercato lombardo

2023-12-13T10:05:00+02:0013 Dicembre 2023 - 10:03|Categorie: Retail|Tag: , , |

Milano – Dopo l’estate, la piattaforma di e-commerce per la spesa sostenibile Cortilia ha registrato una crescita delle vendite del 10% tra ottobre e novembre. L’obiettivo del 2023 è di raggiungere i 40 milioni di euro di fatturato – di cui 11 milioni legati al solo mercato lombardo. A spiegarlo è il Ceo Andrea Colombo, subentrato al fondatore Marco porcaro a settembre, intervistato dal Corriere della Sera.

L’ampliamento dell’offerta a prodotti non solo agricoli contribuisce allo sviluppo: lo scontrino medio “cresce anche grazie al fatto che siamo in grado di fornire una spesa completa, non più solo frutta e verdura”. Le referenze disponibili sono circa 4mila; tra queste, un particolare successo è stato ottenuto dai piatti pronti e dai prodotti che contengono cereali antichi.

I fornitori dell’azienda sono 380. Quelli della Lombardia sono più di cento, e solo a Milano se ne contano 50. Il mercato lombardo, e in particolare il Capoluogo, ha un peso importante sul bilancio di Cortilia: il consumatore, oltre ad avere maggiori disponibilità economiche, è più “attento a sostenibilità e servizio, cerca la consegna a casa e utilizza molto il mezzo digitale”, spiega Colombo.

Torna in cima