Monterenzio (Bo) – Conapi, il Consorzio nazionale apicoltori, ha annunciato l’ingresso di due nuovi soci finanziatori, Coopfond (Legacoop) e Fondo Sviluppo (Confocooperative), che portano il capitale sociale del consorzio a 4,38 milioni di euro, una crescita del 17,5% per un apporto complessivo di 650mila euro.
L’annuncio è stato dato in occasione dell’assemblea dei soci, tenutasi lo scorso 23 novembre, durante la quale è stato approvato all’unanimità anche il bilancio di esercizio 2023/24. Il fatturato complessivo di Conapi ammonta a 23,5 milioni di euro, crescendo del +5% rispetto all’esercizio precedente. Sul totale, 22,2 milioni di euro derivano dal valore della produzione caratteristica, costituita da miele e prodotti dell’alveare, che ha registrato un incremento del +8%.
In foto, da sinistra: Matteo Manzoni, Responsabile delle Relazioni Industriali Fondo Sviluppo; Giorgio Baracani, Presidente Conapi; Nicoletta Maffini, Direttore Generale Conapi; Marcello Benetti, External Legal Director CoopFond; Tiziano Tassoni per la Direzione Legacoop.