Conserve Italia, in funzione la nuova linea di riempimento e confezionamento nello stabilimento di Pomposa (Fe)

2022-08-11T12:23:23+02:0011 Agosto 2022 - 12:23|Categorie: Beverage, Grocery, Ortofrutta, Tecnologie|

San Lazzaro di Savena (Bo) – Conserve Italia ha messo in funzione, nello stabilimento di Pomposa (Fe), il principale del gruppo cooperativo, la nuova linea di riempimento e confezionamento per contenitori Tetra Recart. L’impianto, lungo 800 metri ed esteso su una superficie di 3mila metri quadrati, è frutto di un investimento di oltre 10 milioni di euro e consentirà di raddoppiare la produzione di confezioni Tetra Recart fino a un potenziale di 160 milioni di pezzi all’anno. Ha una capacità produttiva di 24mila pezzi all’ora ed è dotata di sensori e robotica di ultima generazione che assicurano ai clienti la piena tracciabilità e la massima sicurezza dei processi produttivi.

“Le confezioni Tetra Recart”, sottolinea Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia, “per la tipica forma a parallelepipedo, offrono alla Grande Distribuzione una migliore saturazione degli scaffali nei punti vendita e sono apprezzate dai consumatori per la gestione ottimizzata dello spazio nel frigorifero. Tutti questi elementi fanno aumentare l’interesse verso questo packaging, sempre più richiesto soprattutto nei mercati esteri ai quali ci rivolgiamo”.

La nuova linea Tetra Recart va ad affiancarsi a quella già presente nel sito di Pomposa, e arriva a tre anni di distanza dall’avvio di un’analoga linea produttiva dedicata principalmente al pomodoro e realizzata nello stabilimento di Ravarino (Mo).

Torna in cima