• vicinoate

Continua l’espansione in Sardegna del gruppo Vicinoate: due le nuove aperture nel mese di luglio

2023-08-30T11:50:53+02:0030 Agosto 2023 - 11:50|Categorie: Retail|Tag: , |

Sassari – Continua a crescere in Sardegna il gruppo Vicinoate della famiglia Frongia, socio del Consorzio Coralis, che taglia il traguardo di 19 punti vendita sul territorio, tutti pensati per essere negozi di vicinato. Per fine settembre è prevista una nuova apertura nel centro della regione, mentre sono due i nuovi store aperti recentemente: uno a Monastir (Cagliari) il 13 agosto e l’altro a Sassari il 27 luglio.

Il punto vendita di Sassari, legato all’insegna Vicinoate da un rapporto di franchising, si estende su una superficie di circa 1.000 metri quadri totalmente rinnovati ed è nato grazie all’amicizia di quattro colleghi (Vittoria Bazzu, Gavino Poddighe, Stefania Demuru e Stefano Chessa) che, una volta licenziati dall’azienda per cui lavoravano, nel 2015 hanno deciso di rilevare lo store SuperDis e di diventare imprenditori a loro volta. Oggi, quindi, l’azienda espone l’insegna Vicinoate e nel punto vendita valorizza con particolare attenzione il reparto gastronomia con piatti della cucina regionale e, in generale, i prodotti locali.

A Monastir, il punto vendita diretto è anch’esso di 1.000 metri quadri e punta sul reparto enoteca, dove più del 90% dei vini proposti sono di origine locale e dove sono comunque presenti le eccellenze della produzione italiana. A disposizione dei clienti, poi, uno smart sommelier: attraverso un QR Code è possibile collegarsi con un esperto che fornisce consigli sui migliori abbinamenti cibo-vino o su etichette particolarmente indicate per essere regalate. Importante anche il reparto panetteria, dove giornalmente i forni del territorio forniscono pane fresco realizzato con diversi mix di farine.

Fonte immagine: sito Vicinoate

Torna in cima