• coop

Coop: la nuova campagna informativa, insieme a Differenza Donna, contro la violenza sulle donne

2023-11-17T10:15:56+02:0017 Novembre 2023 - 10:15|Categorie: Retail|Tag: , , |

Roma – Coop, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), ha lanciato una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione. Il progetto, chiamato ‘Il silenzio parla’, è realizzato in collaborazione con Differenza Donna, associazione nazionale che gestisce il Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking 1522 del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. L’iniziativa è stata pensata da Coop per dare voce a chi riesce a liberarsi da situazioni di violenza, in modo che questo possa incoraggiare altre donne vittime di queste situazionia cercare aiuto.

Da metà novembre, quindi, nei punti vendita Coop, sarà presente una gamma di biscotti a marchio in edizione limitata (oltre 400mila esempi) con packaging completamente bianchi. Sulle confezioni bianche, infatti, sarà messo in evidenza solo un Qr Code che rimanda a un podcast composto da sette storie vere di donne che hanno denunciato le violenze subite e hanno chiesto aiuto ai centri antiviolenza. A dar voce alle storie, sulle note di un brano del compositore Fabrizio Campanelli, saranno le attrici Valentina Melis, Cinzia Spanò e Ludovica Pimpinella. Le storie potranno essere ascoltate anche sul sito www.coop1522.it o nei pdv Coop nella giornata del 25 novembre.

Nei punti vendita Coop, inoltre, il 1522 campeggerà anche su altri strumenti informativi pensati per aumentare la diffusione del numero e la consapevolezza dei consumatori su questo fenomeno. Negli oltre mille store coinvolti nel progetto, poi, il numero sarà riportato anche su altri 500 prodotti a marchio, sulle etichette in fondo alle tabelle nutrizionali o sugli scontrini emessi in cassa. Oltre che sulla shopper di tela limited edition acquistabile in negozio e il cui ricavato sarà in parte devoluto a Differenza Donna.

Torna in cima