Cuore debutta nel mercato del bakery salato con le nuove sfoglie croccanti. Al via la campagna con Linus

2023-06-09T07:56:05+02:008 Giugno 2023 - 16:23|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Milano – Un evento svoltosi quest’oggi a Milano presso il food loft dello chef Simone Rugiati è stata l’occasione per presentare il debutto di Cuore, iconico brand di Gruppo Montenegro, nel mercato del bakery salato.

In linea con le esigenze dei consumatori, sempre più disposti a spendere in prodotti alimentari funzionali, Cuore ha lanciato una nuova linea di referenze a base di olio Cuore e farine di legumi. Si tratta delle nuove Sfoglie croccanti: Sfoglie con farina di ceci, di orzo, di avena e semi di chia; Sfoglie con farina di fagioli, di grano saraceno e inulina; Sfoglie con farina di lenticchie rosse e di mais e semi di amaranto. Tre prodotti ricchi di fibre, fonte di proteine (+45% rispetto alla media dei cracker più venduti in Italia) e poveri di grassi.

A supporto del nuovo lancio partirà anche una nuova campagna di comunicazione, on air dal 9 giugno sulle reti Rai e Mediaset, oltre ad altre emittenti generaliste e non, radio e social. Testimonial d’eccezione è il conduttore radiofonico Linus, che si renderà protagonista del celebre salto della staccionata.

“La volontà di intercettare nuove tendenze per rimanere competitivi e soddisfare le esigenze dei consumatori guida da sempre la nostra divisione Food, su cui attualmente stiamo attuando un ambizioso processo di ampliamento. E il lancio delle Sfoglie Cuore, decisamente nuove e rivoluzionarie per il brand, segna un ulteriore cambio di passo all’insegna della crescita e dell’innovazione”, ha spiegato Marco Ferrari, Ceo di Gruppo Montenegro. “Oggi il brand Cuore possiede una equity molto forte e caratteristiche funzionali da sempre molto ben definite che possono essere estese a nuove categorie. Per questo puntiamo nei prossimi anni a renderlo un brand di riferimento in Italia per il cibo funzionale”.

 

Torna in cima