• Bf Bio

Dall’accordo di Bf Spa ed EcorNaturaSì, nasce Bf Bio. Obiettivo: aumentare la disponibilità di prodotti biologici italiani

2023-11-24T10:15:17+02:0017 Novembre 2023 - 15:47|Categorie: Bio, Retail|Tag: , , |

Massa Marittima (Gr) – Il 17 novembre vede la nascita di una partnership tra Bf Spa, gruppo agroindustriale italiano, ed EcorNaturaSì, produttore e retailer di referenze biologiche. L’accordo sancisce la creazione di Bf Bio, nuova società del Gruppo Bf Spa: si intende, in questo modo, aumentare la disponibilità di prodotti biologici italiani. La partnership permetterà, quindi, a EcorNaturaSì di crescere e sviluppare la rete commerciale e, in parallelo, a Bf Spa di fornire prodotti e materie prime garantite per le filiere biologiche 100% italiane.

L’inaugurazione di questa nuova alleanza è avvenuta oggi presso la Tenuta Il Cicalino, azienda agricola di Massa Marittima (Gr). Nel corso dell’evento, sono state descritte le molte sinergie che l’accordo saprà generare. A partire dalle attività di Bf Bio, che opererà principalmente presso la Tenuta Le Piane (Amandola, Fm), al centro di un piano di rilancio avviato nel 2022 con un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro. Previsto il recupero di 800 ettari di bosco attraverso attività di valorizzazione e riqualificazione. Si intende, inoltre, ricorrendo all’agricoltura rigenerativa, tutelare la biodiversità del territorio. Saranno sviluppati, poi, una linea di carne da bovino razza Maremmana con un brand specifico dedicato, e una produzione di miele per NaturaSì.

In foto, da sinistra: L’amministratore delegato di Bf Spa Federico Vecchioni e il presidente di EcorNaturaSì Fabio Brescacin.

Torna in cima