• di marco

Di Marco collabora con Banco Alimentare per evitare lo spreco di cibo

2023-02-03T12:08:18+02:003 Febbraio 2023 - 12:08|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Roma – Di Marco, in occasione della decima giornata nazionale contro lo spreco alimentare (5 febbraio 2023), consolida ulteriormente la sua partnership con Banco Alimentare. Onlus italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze.

L’azienda specializzata nel settore della pizza e della panificazione ha iniziato a collaborare con l’associazione lo scorso anno. Donandole le pinse romane fuori misura e che quindi non rispettano lo standard per essere commercializzate nonostante siano integre e buone. A oggi, sono stati oltre 488 i bancali recuperati, e quindi oltre 410 mila le pinse romane portate all’associazione. Che poi si impegna a consegnarle agli enti che offrono aiuto alimentare alle persone più bisognose e fragili.

“Da sempre cerchiamo di combattere gli sprechi, riteniamo inaccettabile che ogni anno in Italia si gettino tonnellate di cibo ancora perfettamente commestibile”, dichiara Alberto Di Marco, direttore generale Di Marco. “Ecco perché abbiamo cercato di trasformare il problema delle pinse ‘fuori misura’ in un’opportunità donandole a Banco alimentare, con cui abbiamo attivato da tempo una partnership”.

Torna in cima