Bergamo – Al via oggi al B2Cheese di Bergamo la seconda edizione del Gran Premio del Formaggiaio, prestigioso concorso organizzato dalla Guilde Internationale des Fromagers. “Il concorso”, afferma Armando Brusato, presidente della Guilde des Fromagers in Italia, “vedrà cinque finalisti, tra addetti ai lavori, professionisti del mondo dei formaggi o del banco sfidarsi in sette prove. E questa sera, intorno alle 16:30, conosceremo il vincitore che andrà a rappresentare l’Italia a Le Mondial du Fromage, nel 2025, che vedrà in gara concorrenti da tutto il mondo”.
Questi i finalisti che si sfideranno oggi: Bruno Bossini del negozio Zona Alpi – La Malga in Città di Brescia, Hakim Jendaoui del Bu Cheese Bar di Bergamo, Gian Marco Moroni della Salumeria Moroni di Novara, Davide Raffaetta, collaboratore di Silvano Romani, e Marco Zacchello, terza generazione dei Formaggi Stevanato.
“Noi siamo professionisti del nostro settore, non esperti nell’organizzazione di concorsi ed eventi”, aggiunge Brusato, “ma con le idee chiare e tanta passione speriamo che questo sia solo l’inizio di una grande avventura che proseguirà anche negli anni a venire, grazie anche al supporto dei nostri partner e amici”.
I finalisti del Gran Premio del Formaggiaio 2024
- Bruno Bossini del negozio Zona Alpi – La Malga in Città di Brescia
- Hakim Jendaoui del Bu Cheese Bar di Bergamo
- Gian Marco Moroni, Salumeria Moroni di Novara
- Davide Raffaetta, collaboratore di Silvano Romani
- Marco Zacchello, terza generazione dei Formaggi Stevanato